
La consulenza psicologica online diventa molto importante quando vi è l’impossibilità di recarsi nello studio del professionista, anche a causa della distanza geografica. Permette di avere un confronto con uno psicologo professionista in tempi rapidi, ottenendo un servizio di qualità.
E’ necessario puntualizzare che la consulenza online non sostituisce la relazione psicologica nello studio. Tuttavia il supporto online consente di utilizzare la potenza del web che aiuta ad annullare le barriere spazio/tempo.
A chi è rivolta la consulenza online
Il servizio è rivolto a genitori, insegnanti e studenti maggiorenni.
Ha lo scopo di dare supporto in ambito familiare, educativo e didattico.
La consulenza online avverrà via webcam tramite la piattaforma Skype. E’ necessario disporre di un PC o di uno smartphone con microfono e webcam funzionanti e di una connessione internet stabile.
Per tutte le prestazioni sarà rilasciata una regolare fattura.

Insegnanti

Studenti

Genitori

Educatori
Come richiedere una consulenza online
- Prenotare la consulenza scrivendo un’email all’indirizzo cristinaminotti90@gmail.com, indicando come oggetto del messaggio “richiesta consulenza online”
- Nell’email indicare: nome e cognome, età, condizione (genitore, insegnante, studente…), spiegando brevemente i motivi della richiesta. Lasciare un contatto telefonico per concordare le modalità della consulenza (giorno e ora dell’appuntamento)
- Vi invierò per email i moduli del consenso informato, del trattamento della privacy e le modalità di pagamento (Paypal o bonifico bancario).
- Compilare, firmare e inviare i moduli del consenso informato e del trattamento della privacy, con allegato una copia del documento d’identità all’indirizzo cristinaminotti90@gmail.com
- Effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o Paypal
- Vi contatterò per fissare l’appuntamento. La consulenza verrà effettuata solo dopo l’effettiva ricezione del pagamento.
La tempistica per fissare la consulenza psicologica online può variare in funzione del metodo di pagamento. Paypal assicura più immediatezza nella ricezione, mentre il bonifico bancario necessita di 2-3 giorni lavorativi.
La consulenza ha finalità di ascolto, supporto, orientamento e informazione. Non avrà lo scopo di effettuare diagnosi, percorsi di riabilitazione e trattamento.
Per ulteriori chiarimenti potete consultare la Normativa per la professione di Psicologo online.